Sede di Milano

Sede di Venezia

Azienda certificata UNI EN ISO 9001:2015 Certificato n°0076/2018

Azienda certificata UNI/PdR 125:2022 Certificato n°0060/2023

Offerte del mese
Corso Privacy (GDPR) – Online

Corso Privacy (GDPR) – Online

Ricerca e sviluppo

Certificazione Crediti Ricerca&Sviluppo

La certificazione – introdotta dall’art. 23 del D.L. 73/2022 (convertito nella L. 122/2022) e regolamentata dal DPCM 15 settembre 2023, nonché dai Decreti Direttoriali MIMIT del 5 giugno e 4 luglio 2024 – rappresenta oggi lo strumento più efficace per attestare, con valore vincolante nei confronti dell’Amministrazione Finanziaria, la correttezza dei progetti agevolati.

Questi recenti provvedimenti definiscono nel dettaglio sia le modalità operative che i criteri di ammissibilità per Ricerca & Sviluppo, Innovazione tecnologica, Design e ideazione estetica, consentendo alle aziende di ridurre significativamente i rischi di contestazione e di tutelarsi sia nella fase di compensazione sia in caso di compensazioni già avvenute.

Per supportare le imprese in questo percorso, grazie al nostro partner Ayming, massimo esperto di finanza agevolata, offriamo un’assistenza completa, pienamente conforme alle linee guida ministeriali e alle più recenti disposizioni normative, attraverso:

  • Analisi dell’aderenza del progetto alle Linee Guida e alla normativa vigente, così come definite dai citati decreti e provvedimenti;
  • Redazione della certificazione, a cura di professionisti abilitati e iscritti all’Albo, in conformità ai modelli approvati dal MIMIT;
  • Compilazione e gestione dei modelli ufficiali previsti dalla normativa;
  • Invio e tracciamento della pratica attraverso la piattaforma ministeriale dedicata, operativa secondo quanto disposto dai più recenti decreti direttoriali.

Scegliendo il nostro supporto, l’impresa potrà affrontare con maggiore serenità il percorso di certificazione, beneficiando di un servizio puntuale, aggiornato e perfettamente aderente agli ultimi requisiti normativi.

Saremmo felici di fissare un incontro operativo per valutare con precisione le attività agevolabili e definire insieme il percorso di certificazione più adatto a voi.

Non esitare a contattarci.

Contattaci

Per richiedere maggiori informazioni, compila il modulo sottostante!
Un nostro Professionista si metterà in contatto con te entro 48 ore per fornirti una consulenza gratuita.

Se preferisci, contattaci telefonicamente al seguente recapito:

Potrebbe interessarti anche:

  • All Posts
  • Bandi
  • Certificazioni
  • Normativa
Bandi UNI PdR125

07/05/2025/

Riapre il Bando della Regione Lombardia che si propone di supportare le imprese lombarde nel conseguimento della certificazione della Parità…