Sede di Milano

Sede di Venezia

Azienda certificata UNI EN ISO 9001:2015 Certificato n°0076/2018

Azienda certificata UNI/PdR 125:2022 Certificato n°0060/2023

Offerte del mese
Aggiornamento Formazione Lavoratori – Online

Aggiornamento Formazione Lavoratori – Online

Formazione Generale e Specifica dei Lavoratori – Rischio Basso (Settori della classe di Rischio Basso) – Online

Formazione Generale e Specifica dei Lavoratori – Rischio Basso (Settori della classe di Rischio Basso) – Online

Formazione Generale e Specifica dei Lavoratori – Rischio Basso (Settore Ristorazione) – Online

Formazione Generale e Specifica dei Lavoratori – Rischio Basso (Settore Ristorazione) – Online

Formazione Generale e Specifica dei Lavoratori – Rischio Basso (Settore Uffici) – Online

Formazione Generale e Specifica dei Lavoratori – Rischio Basso (Settore Uffici) – Online

Parità Di Genere

APS Srl si è certificata Parità di genere

UNI/Pdr 125:2022

Aps Srl, in linea con gli SDGs, secondo l’agenda ONU 2030, per uno sviluppo sostenibile, economico, sociale ed ambientale, ha iniziato un percorso verso la Sostenibilità.

La Sostenibilità detta nuovi paradigmi anche per la sicurezza e la salute del lavoro e la consulenza aziendale, per questo Aps Srl ha deciso di certificarsi Parità di genere, a fronte dell’UNI/PdR 125:2022.

Da sempre Aps Srl valuta le competenze e capacità del proprio personale, evitando pregiudizi e stereotipi.
Riconosce il valore delle persone, la pari rappresentanza tra i generi e il superamento di ogni stereotipo, discriminazione o pregiudizio fondato su questioni di genere.

In particolare, ha iniziato un percorso concreto svolto ad incoraggiare una cultura inclusiva, che valorizzi tutte le persone presenti in Azienda allo stesso modo, con la creazione di un Comitato Pari Opportunità, al fine di monitorare che la parità di genere sia gestita in maniera adeguata, nonché per implementare, sensibilizzare e mettere in essere opere di divulgazione finalizzate a creare una cultura del rispetto della parità e della non discriminazione di genere.

Aps Srl, in particolare, si impegna a recepire i principi di gender equality, articolati sull’intero percorso professionale e fasi di vita delle lavoratrici, dal momento del recruiting fino al pensionamento con l’obiettivo di garantire pari opportunità di carriera, fino ai più importanti ruoli apicali, pari trattamento economico, condizioni di work-life balance adeguate alle diverse fasi di vita, nel riequilibrio dei carichi familiari tra uomini e donne, nonché un ambiente di lavoro che rifiuti stereotipi, discriminazioni, ogni forma di abuso fisico, verbale, digitale e proponga invece una cultura della diversità e dell’inclusione.

Aps Srl ha deciso inoltre, di aderire al Manifesto #equalpanel, progetto EWMD Italia, che consiste in 10 linee guida o impegni morali nell’organizzazione dei panel relatori e ha l‘obiettivo di invitare imprese, istituzioni, associazioni, pubbliche amministrazioni ad aderire ad un patto per la parità di genere nei panel di conferenze, seminari ed eventi, e di invitare tutte le cittadine e i cittadini a sostenerlo.

Ora che APS Srl è certificata Parità di genere, continuerà con lo stesso impegno e professionalità, a certificare le aziende clienti.

Condividi

Potrebbe interessarti anche:

  • All Posts
  • Bandi
  • Certificazioni
  • Normativa
Bandi UNI PdR125

29/02/2024/

Anche quest’anno è attivo il Bando Regione Lombardia che sostiene le Imprese, con una sede operativa attiva in Regione Lombardia iscritte nel…