Fondi paritetici interprofessionaliI Fondi Paritetici Interprofessionali Nazionali per la Formazione obbligatoria e non, sono il principale strumento di finanziamento della formazione aziendale nel nostro paese. I Fondi Interprofessionali: favoriscono l’ accesso alla formazione , attraverso la riduzione o l’azzeramento dei costi aziendali.

Finanzia totalmente i corsi di formazione obbligatoria dei tuoi lavoratori attraverso i Fondi Paritetici Interprofessionali.

Cogli l’occasione per finanziare totalmente, anche i corsi professionalizzanti per i tuoi dipendenti.

Se hai in azienda almeno un lavoratore dipendente puoi accedere, attraverso i Fondi Paritetici Interprofessionali alla Formazione Finanziata, sia obbligatoria, rispettando formazione dei lavoratori prevista dal D.Lgs.81/08, inclusi i corsi di Primo Soccorso e Antincendio, sia per corsi per lo sviluppo delle competenze dei propri dipendenti valorizzandone il loro profilo.

Attraverso la Formazione Finanziata l’Azienda potrà:

  • Finanziare i classici corsi di Excel, Inglese, Photoshop, Contabilità, etc…
  • Finanziare corsi INNOVATIVI di Funnel di Marketing, Business Canvas, Project Management Canvas, Facebook ADS, Leadership Canvas, etc…caratterizzati da una didattica molto pratica che impatta immediatamente sulla performance aziendale
  • Finanziare i corsi di Formazione Obbligatoria dei Lavoratori previsti dal DLGS 81/08, inclusi il Primo Soccorso, l’Antincendio, etc…
  • Finanziare Corsi On line/FAD, Coaching 1 a 1 e Formazione interna On The Job
  • Finanziare i corsi di Formazione Trasversale degli Apprendisti in FAD
  • Finanziare qualunque corso, Master, etc di tuo interesse disponibile sul mercato, anche per un importo superiore al tuo maturato.

https://www.fondi-interprofessionali.it/elenco-fondi

La procedura per accedere alla formazione finanziata è estremamente semplice e APS seguirà per l’Azienda tutta l’organizzazione dei piani formativi e il reperimento dei docenti e la rendicontazione, il tutto a COSTO ZERO per l’Azienda.

https://www.laleggepertutti.it/227843_formazione-finanziata-come-funziona

Per quanto riguarda poi l’erogazione dei corsi finanziati, esistono diverse modalità:

  • one to one (docente – partecipante) per i corsi professionalizzanti
  • aula da 4 o 6 discenti per i corsi obbligatori

I corsi possono essere erogati sia da remoto che in presenza.

APS è a vostra disposizione per FORMARE A COSTO ZERO attraverso i Fondi Paritetici Interpersonali a partire da subito.