Le nostre Certificazioni
Certificazione Parità di Genere a fronte dell’UNI/PdR 125:2022
In APS, abbiamo intrapreso in prima persona un percorso verso la sostenibilità, secondo l’agenda ONU 2030 che abbraccia uno sviluppo sostenibile, economico, sociale ed ambientale. Questo percorso ci porta a riflettere sui nuovi paradigmi, inclusi quelli riguardanti la sicurezza, la salute sul lavoro e la consulenza aziendale.
È per questo che abbiamo scelto di ottenere anche noi la certificazione per la Parità di Genere secondo gli standard UNI/PdR 125:2022.
Da sempre, valutiamo le competenze e le capacità del nostro team, combattendo pregiudizi e stereotipi. Riconosciamo il valore di ogni individuo, promuovendo la pari rappresentanza tra i generi e lavorando per eliminare ogni forma di discriminazione basata sul genere.
Per concretizzare questo impegno, abbiamo istituito un Comitato Pari Opportunità che monitora la gestione della parità di genere, sensibilizza e promuove la cultura del rispetto e dell’inclusione. Ci impegniamo a garantire pari opportunità di carriera, trattamento economico equo e condizioni di lavoro che favoriscano il bilanciamento tra vita professionale e personale.
Inoltre, abbiamo aderito al Manifesto #equalpanel del progetto EWMD Italia, che promuove la parità di genere attraverso 10 linee guida implementate nell’organizzazione dei panel per conferenze, seminari ed eventi.
Clicca sui pulsanti sottostanti per leggere e scaricare la documentazione relativa alla Parità di Genere.
Certificazione Qualità: ISO 9001
In APS abbiamo adottato e implementato un Sistema Qualità (SQ) conforme ai requisiti della Norma UNI EN ISO 9001:2015.
Attraverso questa soluzione, la nostra direzione aziendale ha deciso di organizzare l’intera attività a ogni livello operativo al fine di massimizzare il soddisfacimento delle esigenze e delle aspettative delle parti interessate. Questo obiettivo è perseguito attraverso:
- il costante miglioramento dei processi aziendali dedicati all’erogazione delle attività formative e dei servizi per le Aziende;
- l’attuazione completa e precisa di tutti i requisiti normativi definiti nel SQ adottato;
- l’adozione di metodologie operative efficaci per garantire un controllo efficiente dei servizi offerti;
- il coinvolgimento dei collaboratori e dei docenti nelle questioni relative alla Qualità;
- la definizione di criteri e modalità chiari per l’erogazione dei servizi concordati.
Con queste finalità, seguiamo linee guida rigorose che prioritizzano la prevenzione piuttosto che per l’eliminazione retroattiva di qualunque problematica sollevata dai clienti e legata alla gestione dei servizi e dei corsi. Ci impegniamo a far sì che l’impegno nella Qualità sia compreso e condiviso da tutti i collaboratori, definendo e condividendo gli obiettivi specifici durante il Riesame del Sistema Qualità.
Clicca sul pulsante sottostante per visionare la Certificazione.